5. In Evidenza
  7. Falcone. Sbarra: “Promuovere ad...

Falcone. Sbarra: “Promuovere ad ogni livello cultura legalità e lavoro in sicurezza”

“A trentadue anni dall’assassinio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti della loro scorta abbiamo il dovere della memoria. Dobbiamo ricordare l’esempio del grande giudice palermitano insieme a Paolo Borsellino, Piersanti Mattarella, ai tanti magistrati, esponenti delle forze dell’ordine, giornalisti, sindacalisti, semplici cittadini che hanno sacrificato la vita opponendosi alla barbarie della criminalità organizzata”. Lo ha detto oggi a Palermo il leader Cisl Luigi Sbarra a margine della presentazione del “Museo del Presente” in occasione del trentaduesimo anniversario della strage mafiosa di Capaci.

Sbarra ha ricordato che “solo tenendo viva la memoria possiamo riconoscere il valore di chi oggi, ispirato da questi grandi uomini e da queste grandi donne, continua la battaglia contro le mafie in ogni ambito della società e delle istituzioni. È per questo che la Cisl ha concretamente sostenuto l’istituzione del Museo del Presente a Palazzo Jung dedicato ai due grandi giudici palermitani. Un luogo pensato per promuovere ad ogni livello la cultura della legalità, del lavoro in sicurezza, libero e dignitoso, di uno sviluppo costruito attraverso il civismo e il protagonismo dei lavoratori”, ha aggiunto.

Leggi anche: