1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Famiglia. Sbarra: “Assegno unico...

Famiglia. Sbarra: “Assegno unico universale primo passo importante. Ora aprire confronto su attuazione e riforma fiscale”

Pubblicato il 30 Mar, 2021

Lo ha sottolineato il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, nelle conclusioni del Consiglio Generale della Cisl Veneto. “Siamo pienamente convinti che questa nuova misura possa recare importanti benefici alle famiglie e per questo ne abbiamo convintamente sostenuto il principio contenuto nel Family Act e il successivo finanziamento”, aggiunge Sbarra. “Si tratta ora di intraprendere il passo decisivo e più importante: quello della scrittura dei decreti delegati che disegneranno la struttura della misura e ne definiranno le norme attuative. Bisognera’ tenere insieme i due principi alla base della riforma: equità e universalità, senza penalizzare nessuno. La Cisl ritiene che questo percorso vada attuato attraverso una piena concertazione tra governo e parti sociali , aprendo subito il confronto su una nuova riforma fiscale complessiva, sapendo anche che le risorse fornite dai lavoratori dipendenti e dai pensionati attraverso la loro contribuzione e tassazione sono preponderanti per il finanziamento delle misure per sostenere le famiglie”.