1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Inail. Sbarra: “Congratulazioni e...

Inail. Sbarra: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Marcello Fiori, nuovo Direttore Generale. L’Istituto rappresenta un motore irrinunciabile di coesione nazionale”

Pubblicato il 3 Giu, 2024

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Marcello Fiori, nuovo Direttore Generale Inail. La salvaguardia dei lavoratori, della loro salute, della loro vita, è un elemento cruciale di giustizia sociale, un fattore imprescindibile di benessere diffuso di sviluppo economico. Occorre rafforzarla attraverso il consolidamento delle sinergie tra istituzioni, sindacato e sistema delle imprese”. E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.
“L’Istituto, con i suoi lavoratori e le sue alte professionalità, rappresenta un pilastro fondamentale di questa strategia e un motore irrinunciabile di coesione nazionale. Insieme, attraverso concreta progettazione concertata, possiamo e dobbiamo far progredire la cultura della sicurezza, della prevenzione, della formazione, promuovendo un Patto fondato anche su una più forte partecipazione attiva dei lavoratori alla vita d’impresa”.’