CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Israele. Fumarola: “Ai lavoratori...

Israele. Fumarola: “Ai lavoratori e ai cittadini che hanno riempito le piazze va la vicinanza e la piena solidarietà della Cisl”

Pubblicato il 17 Ago, 2025

“Ai lavoratori e ai cittadini israeliani che hanno riempito le piazze per dire no alle politiche scellerate del governo Netanyahu, va la vicinanza e la piena solidarietà della Cisl. La loro voce chiede pace e giustizia e va ascoltata”. E’ quanto sottolinea sui social la leader della Cisl, Daniela Fumarola.
“È urgente fermare le armi, ottenere un cessate il fuoco a Gaza, liberare tutti gli ostaggi, garantire assistenza umanitaria ai civili, soprattutto bambini, donne e persone fragili. Far tacere le armi e permettere gli aiuti alla popolazione civile e non combattente è condizione indispensabile per una pace duratura. Serve l’intervento della comunità internazionale e negoziati veri con la rappresentanza democratica palestinese con l’obiettivo di mettere al bando Hamas e nell’orizzonte di due popoli e due Stati democratici che possano vivere con pari diritti e responsabilità”.

Condividi