31 Marzo 2021- E’ stato pubblicato il bando del “Premio Pierre Carniti” 2021, giunto alla quarta edizione. Il concorso è promosso dall’Associazione Pierre Carniti con l’intento di premiare le migliori ricerche elaborate da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.
I temi affrontati in questa quarta edizione sono i seguenti:
- Lotta alle diseguaglianze e lotta alle povertà. Quali differenze?
- Il giusto salario nell’economia digitale
- Dopo la pandemia, qual è il destino delle RSA?
L’iniziativa, oltre a costituire un’opportunità significativa per ricordare la figura di Pierre Carniti e il suo impegno per i giovani, intende sostenere e coinvolgere sempre più le nuove generazioni di studenti e studiosi interessati alle tematiche del lavoro e della rappresentanza.
Nella locandina sono contenute le tracce tematiche proposte, mentre nel Regolamento, vengono esplicitati i requisiti e le modalità di partecipazione. La scadenza per l’invio degli elaborati è il 15 ottobre 2021.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito www.pierrecarniti.it,, la pagina Facebook “Associazione Pierre Carniti”, o inviare una e-mail all’indirizzo: info@associazionepierrecarniti.it.