5. In Evidenza
  7. Mercato del lavoro. L’incontro...

Mercato del lavoro. L’incontro presso la sede Cisl tra il segretario confederale Mattia Pirulli e il vice Ministro del Lavoro Giapponese Miyazaki

Pubblicato il 18 Gen, 2024

Si è svolto oggi a Roma presso la sede nazionale della Cisl l’incontro tra il segretario confederale Mattia Pirulli ed il vice Ministro del Lavoro Giapponese Mr. Masahisa MIYAZAKI in vista del passaggio della presidenza del G7 dal Giappone all’Italia. Al centro del confronto le sfide delle transizioni lavorative, il mismatch tra domanda offerta, il ruolo determinante della formazione e dello sviluppo delle competenze ponendo la centralità della persona nella costruzione del mercato del lavoro. La Cisl ha illustrato alla delegazione giapponese il Manifesto per un lavoro a misura della persona e la proposta di legge sulla partecipazione.