5. In Evidenza
  7. Morti sul lavoro. Sbarra:...

Morti sul lavoro. Sbarra: “Tragedia Capodichino inaccettabile. Necessario patto tra istituzioni, imprese e sindacati favorendo accordi sindacali per almeno 4 ore di formazione retribuite al mese su salute e sicurezza”

Pubblicato il 22 Mag, 2024

“La tragedia di oggi nel cantiere della metropolitana di Napoli a Capodichino costata la vita a un operaio di 63 anni è inaccettabile, le autorità devono fare piena luce sulle cause. Basta parlare di fatalità. Questa ennesima vittima ripropone l’urgenza di accelerare le misure messe in campo a cominciare da più verifiche e controlli, dall’adozione della patente a crediti, ma occorre un impegno maggiore su formazione, prevenzione, informazione, cultura della sicurezza a partire dalle scuole. Necessario un grande patto tra istituzioni, imprese e sindacati per una svolta su questi temi, favorendo accordi sindacali per almeno 4 ore di formazione retribuite al mese su salute e sicurezza in tutti i luoghi di lavoro”. Lo scrive sui social il leader Cisl Luigi Sbarra.