1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Natalità. Sbarra: “Servono politiche...

Natalità. Sbarra: “Servono politiche di sostegno alla famiglia ed un grande investimento sulle politiche del lavoro”

“Per promuovere nel nostro paese la natalità e’ fondamentale intervenire con politiche di sostegno alla famiglia e con un grande investimento sulle politiche per il lavoro”. Lo ha detto il Segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra stamattina a Tg1 Dialogo.

“Occorre un intervento forte sulle politiche della casa e sul tema degli affitti. Per aiutare conciliazione vita-lavoro possiamo utilizzare così come stiamo facendo la contrattazione collettiva, operare sul versante della flessibilità, penso agli orari di lavoro, al lavoro agile, a come rafforziamo e ampliamo i congedi parentali retribuiti a favore dei genitori. La partecipazione è la via maestra il sentiero su cui dobbiamo lavorare, non a caso la Cisl ha raccolto quasi 400 mila firme su una proposta di legge di iniziativa popolare per dare attuazione all’art.46 della carta costituzionale che assicura il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a partecipare, concorrere, coordinarsi con la gestione, la ripartizione, gli indirizzi e gli utili delle proprie aziende”, ha concluso Sbarra.