“Massima solidarietà alla comunità di Niscemi colpita da una terribile frana che ha messo a dura prova il territorio e la sicurezza delle persone. Una ferita profonda per tutta la Sicilia, che richiama ancora una volta la fragilità del nostro patrimonio ambientale.
Grazie alla Protezione civile, ai Vigili del fuoco e ai tanti volontari che in queste ore stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza l’area e assistere la popolazione colpita”. E’ quanto sottolinea sui social la leader della Cisl Daniela Fumarola.
“Al Governo e alle istituzioni regionali chiediamo di attivare tutte le risorse e gli strumenti necessari per garantire assistenza e accoglienza alle famiglie, sostenere i lavoratori e le attività coinvolte, e assicurare una rapida ricostruzione, accompagnata da interventi strutturali di prevenzione e messa in sicurezza del territorio” – aggiunge Fumarola.
Niscemi. Fumarola: “Solidarietà alla popolazione colpita. Garantire assistenza, accoglienza alle famiglie, sostenere lavoratori e attività coinvolte, assicurare una rapida ricostruzione”



