5. In Evidenza
  7. Stellantis. Sbarra: “Positive le...

Stellantis. Sbarra: “Positive le dichiarazioni Urso-Tavares. Coinvolgere il sindacato e mettere in campo investimenti e nuovi modelli per una transizione socialmente sostenibile”

Pubblicato il 10 Lug, 2023

“E’ un fatto molto importante l’annuncio del ministro Urso e dell’A.D. di Stellantis, Tavares, in merito alla volontà dell’azienda di produrre in Italia almeno un milione di vetture. È altrettanto importante però che in questo percorso sia coinvolto e protagonista il sindacato, verso un accordo che sia un vero ‘ponte per la transizione”. E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra .

“Bisogna mettere in campo investimenti e nuovi modelli capaci di promuovere una reindustrializzazione socialmente sostenibile del comparto, garantire piena produttività agli impianti nazionali, salvaguardare e rilanciare competenze, qualità e quantità dell’occupazione. Un cammino che va fatto su un sentiero partecipato dove sindacato, impresa e governo orientino insieme investimenti, relazioni industriali e sociali, per cogliere le opportunità di una transizione ecologica che metta al centro il protagonismo e la creatività del lavoro. La Cisl è pronta alla sfida”, conclude il leader Cisl.