5. Primo Piano
  7. Contrattazione. Prosegue confronto Sindacati-Confindustria....

Contrattazione. Prosegue confronto Sindacati-Confindustria. “Si va avanti per arrivare ad un accordo”

Pubblicato il 9 Ago, 2017

Agosto 2017 – “Stiamo andando avanti nel lavoro e proseguendo la nostra riflessione su alcune priorità assolutamente dovute quando si parla di contrattazione”. E’ quanto ha sottolineato la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, facendo il punto sul lavoro che le tre confederazioni hanno portato avanti, insieme a Confindustria, negli incontri svoltisi nel mese di luglio sul nuovo modello contrattuale, il cosiddetto ‘Patto della fabbrica’ . Tra i vari tavoli che si sono susseguiti in questo mese, primo fra tutti quello del 5 luglio svoltosi tra i leader delle tre confederazioni ed il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia nel corso del quale è stato firmato un accordo “per portare avanti il tema della rappresentanza sindacale e per dare gambe più robuste al nostro accordo”, ha spiegato la leader della Cisl ricordando tra i tanti temi individuati in questa fase, anche il passaggio fatto sulla rappresentaza datoriale: “Una prima riflessione – ha spiegato ancora – su un altro elemento assolutamente importante che ovviamente dovrà coinvolgere anche gli altri soggetti. Quindi andremo avanti con una nuova agenda di incontri da concordare dopo la pausa estiva.  Il nostro obiettivo è  fare l’accordo”.