5. Primo Piano
  7. Firenze. Sbarra: “Piena adesione...

Firenze. Sbarra: “Piena adesione della Cisl alla mobilitazione indetta dalle Rsu e dai sindacati della scuola”

Pubblicato il 4 Mar, 2023

“Piena adesione della Cisl alle ragioni della mobilitazione a Firenze indetta dalle Rsu e dai sindacati della scuola. Il vile pestaggio al liceo Michelangiolo denuncia rigurgiti che non possono essere sottovalutati e che vanno sconfitti con la risposta coesa delle istituzioni democratiche e della società organizzata”. È quanto sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. “Rinnoviamo la nostra condanna incondizionata nei confronti di chi si è reso responsabile di questa gravissima aggressione, esprimendo piena solidarietà ai ragazzi colpiti e alla preside dell’istituto. Il movimento sindacale, e in particolare il sindacato confederale, è da sempre argine granitico contro i nemici della democrazia: nelle scuole e nelle università, nelle fabbriche e nei campi, in ogni luogo di lavoro e in ogni territorio continueremo a contrapporci, con la forza della partecipazione democratica e il peso della nostra rappresentanza, ad ogni tipo di violenza, deriva illiberale, squadrismo neofascista”.