5. Primo Piano
  7. Lavoro. Furlan: “Positiva intesa...

Lavoro. Furlan: “Positiva intesa con Confesercenti su modello contrattuale”

Pubblicato il 7 Set, 2017

Roma, 7 settembre 2017. “La firma dell’intesa sul modello contrattuale e sulle regole per la rappresentanza da parte di Cgil, Cisl e Uil con Confesercenti è una buona notizia ed un sostegno concreto al rilancio delle relazioni sindacali del nostro paese. La ripresa economica in atto ha bisogno di essere guidata e sostenuta da parti sociali che condividono nuovi obiettivi. E’ importante che nel vasto ed importante mondo del terziario si sia conseguito questo ulteriore risultato. L’accordo di oggi realizza un altro tassello importante nel ridisegno del modello contrattuale che la Cisl insieme agli altri sindacati si è incaricata di realizzare per favorire intese autorevoli, più moderne ed efficaci. Ci aspettiamo che accordi come questo rafforzino la rappresentatività degli interlocutori e generino una nuova stagione di contrattazione nazionale e decentrata per imprese più competitive ed un lavoro meglio retribuito e tutelato”.