1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Presentazione del libro di...

Presentazione del libro di Carol Beebe Tarantelli. Sbarra: “Recepire il metodo di Ezio Tarantelli per spezzare la spirale inflazionistica”

“Il libro interessante di Carol Beebe Tarantelli esprime quella fame di realtà e di verità che ha caratterizzato anche la vita di Ezio Tarantelli convincendolo a percorrere traiettorie originali, rispetto agli schematismi dottrinali, agli allineamenti ideologici e accademici”. Lo ha detto il leader Cisl Luigi Sbarra intervenendo a Roma, presso la sede nazionale della Cisl di via Po, alla presentazione del libro di Carol Beebe Tarantelli e Alessandro Portelli “Sotto un sole metallico”, edito da Donzelli.

“Il 27 marzo del 1985, diciassette colpi che hanno spento il sole di Carole, hanno spezzato una vita e una famiglia, ma non hanno fermato quelle idee che invece hanno continuato a camminare sulle gambe di chi Tarantelli l’ha amato, l’ha sostenuto e soprattutto l’ha studiato”, ha sottolineato il leader Cisl. “Un cammino culminato idealmente nel grande accordo del 1993 che Ciampi e la Cisl hanno più volte titolato a Tarantelli. A 38 anni dalla tragica scomparsa di Tarantelli- ha aggiunto Sbarra- abbiamo assoluto bisogno di recepire il suo metodo per spezzare una spirale inflazionistica da offerta, legata all’aumento dei prezzi energetici e dei beni essenziali”.

Condividi