1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Pubblico impiego. “La riforma...

Pubblico impiego. “La riforma è solo un primo passo, ora occorre far ripartire la contrattazione”

Pubblicato il 19 Mag, 2017

Roma, 19 maggio 2017 – “Attendiamo di vedere il testo definitivo della riforma Madia  dove ci aspettiamo un maggiore equilibrio tra legge e contratto”.  La Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan a margine del Congresso regionale della Cisl Calabria torna a parlare della riforma della Pubblica Amministrazione che a suo parere “sta andando avanti anche con aspetti positivi” ed “alcune risposte stanno arrivando su spinta del sindacato”ma – sottolinea – ora occorre far ripartire la contrattazione, perché la Pubblica Amministrazione “non la modernizziamo e non la rendiamo davvero efficiente se non attraverso la contrattazione pubblica”.

“Abbiamo fatto nei mesi scorsi un accordo importante assolutamente utile per il paese per sbloccare i contratti pubblici, – ricorda la leader della Cisl-  adesso però bisogna aprire i tavoli di confronto in modo particolare sulla contrattazione di secondo livello legata alla produttività che nel pubblico come gia’ avviene nel privato deve essere detassata”.