1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Thyssenkrupp. Dieci anni dal...

Thyssenkrupp. Dieci anni dal terribile rogo che uccise sette lavoratori. Furlan: “Le parole del Presidente Mattarella siano un monito per tutti noi”

Pubblicato il 5 Dic, 2017

Firenze, 5 dicembre 2017 – “Le parole del Presidente Mattarella non sono solo condivisibili, ma devono interrogare tutti noi: ogni morte sul lavoro non e’ solo la perdita di una vita ma e’ una sconfitta per tutto il Paese”.  Così la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan oggi a Firenze a margine di un convegno contro lo sfruttamento della prostituzione,  commenta quanto espresso dal presidente della Repubblica che nel giorno del decimo anniversario della tragedia della Thyssenkrupp, il rogo nell’acciaieria di Torino dove persero la vita sette operai, ha detto come questa tragedia rappresenti “una ferita che non si rimargina” e come ci sia ancora molto da fare in tema di sicurezza sul lavoro. 

“Se si rimette al centro il lavoro, il rapporto tra lavoro e la persona, la dignita’ del lavoro, ecco che si trovano strumenti, coraggio, forza e risorse per debellare questa piaga sociale terribile per cui ogni anno tanti lavoratori e lavoratrici perdono la loro vita o rimangono gravemente infortunati. Su questo i dati statistici parlano chiaro” ha concluso la leader della Cisl. 

Condividi