5. Primo Piano
  7. Biagi. Furlan: “Era un...

Biagi. Furlan: “Era un vero riformista. Non va mai dimenticato il suo barbaro omicidio”

Pubblicato il 19 Mar, 2018

Roma, 19 marzo 2018.  “Oggi ricordiamo Marco Biagi, un vero riformista, intellettuale libero, sostenitore del dialogo sociale per conciliare le esigenze di sviluppo con la garanzia di nuove tutele per i lavoratori. Non va mai dimenticato il suo barbaro omicidio ed il suo contributo per cambiare le relazioni sindacali‬”. Così la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, ricordando la figura del giuslavorista bolognese ucciso sedici anni fa dalle nuove Brigate Rosse. E condanna duramente le scritte sui muri dell’università di Modena “vergognose e frutto di menti malate  che offendono la memoria di Marco Biagi che voleva dare più tutele ai giovani. Profonda solidarietà della Cisl alla vedova ed ai figli del giuslavorista”.