Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Scuola. Pellecchia (Fit-Cisl): Ancora...

Scuola. Pellecchia (Fit-Cisl): Ancora 15 giorni per partecipare al nostro concorso a premi sul rispetto dei mezzi pubblici

23 Febbraio 2017 | Comunicati stampa

Scuola. Pellecchia (Fit-Cisl): Ancora 15 giorni per partecipare al nostro concorso a premi sul rispetto dei mezzi pubblici

23 Febbraio 2017 | Comunicati stampa

Roma, 23 febbraio 2017. “Ci sono ancora 15 giorni di tempo per partecipare al nostro concorso a premi, che mira a sensibilizzare le giovani generazioni sul rispetto dei mezzi pubblici”, così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario organizzativo della Fit-Cisl, in merito alla campagna “Sono STATO io”.
“Il concorso – prosegue Salvatore Pellecchia –è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e prevede la creazione, da parte di bambini e ragazzi, di fumetti, spot audio/video, saggi e mini-book fotografici, con i quali potranno esprimere la loro percezione della cosa pubblica attraverso una maggiore sicurezza e legalità nel settore del trasporto pubblico. In palio ci sono computer, tablet, buoni libri e altro ancora.
Il concorso è organizzato dalla Fit-Cisl con la partecipazione di Cisl Scuola, nonché la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e il patrocinio del Ministero dei Trasporti.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della campagna www.sonostatoio.com o presso i dirigenti scolastici che hanno ricevuto specifica circolare dal Ministero dell’istruzione”.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

On line il numero 3/2026 della rivista “Il Progetto”

On line il numero 3/2026 della rivista “Il Progetto”

Il numero de Il Progetto di marzo si apre con l’articolo in Primo Piano della Segretaria Generale della Cisl, Daniela Fumarola che, in occasione della Giornata internazionale della donna, ricorda la coincidenza con gli 80 anni dal riconoscimento del diritto di voto...