“La CISL partecipa alla Marcia della Pace Perugia–Assisi facendo proprio il messaggio di Papa Leone XIV “per una pace disarmata e disarmante” convinti che la pace si costruisca attraverso l’ascolto, la giustizia, il dialogo e la fraternità”. E’ quanto sottolinea la Confederazione di Via Po in una nota alla vigilia della Perugia- Assisi, la marcia della Pace.
“Con questo spirito tante delegazioni della Cisl da Tutta Italia confluiranno domani a Perugia, concludendo il cammino ad Assisi, con il cuore colmo di speranza per i segnali positivi che giungono in queste ore dal Medio Oriente, dove la tregua rappresenta un primo passo verso la fine delle ostilità.Ci auguriamo che la diplomazia internazionale sappia proseguire con coraggio su questa strada, affrontando e risolvendo le crisi che in tante parti del mondo – a cominciare dall’Ucraina – continuano a infiammare territori e a spezzare vite innocenti.
Per la CISL, la pace è un impegno quotidiano: partendo da parole unificanti, si costruisce con il lavoro, la giustizia sociale, la solidarietà e la partecipazione, disarmando l’odio e alimentando la speranza” , conclude la Cisl.
Pace. Domani la CISL alla Marcia della Pace Perugia–Assisi

Pubblicato il 11 Ott, 2025