Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Trasporti. Moby, Sindacati: “Dal...

Trasporti. Moby, Sindacati: “Dal Mise prime aperture per avvio confronto. Mobilitazione prosegue”

21 Marzo 2022 | Categorie ed Enti CISL

Trasporti. Moby, Sindacati: “Dal Mise prime aperture per avvio confronto. Mobilitazione prosegue”

21 Marzo 2022 | Categorie ed Enti CISL

Finalmente il Ministero dello Sviluppo economico ha preso atto delle ragioni della nostra protesta”. Così dichiarano Filt-Cgil e Fit-Cisl a seguito del presidio odierno delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Onorato (Moby, Cin e Toremar) davanti al Mise e della convocazione conseguente da parte dei funzionari del Ministero.

“Abbiamo ricevuto – riferiscono le due organizzazioni sindacali – l’impegno nel trasferire ai commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria e al Mims la necessità di dare evidenza alla tutela occupazionale, nel caso in cui non si arrivasse all’accordo sul piano del risanamento del debito con il gruppo Onorato”.

Secondo Filt-Cgil e Fit-Cisl infine: “È un primo importante passo in avanti per l’avvio di un confronto utile a rasserenare le migliaia di lavoratori coinvolti. Nei prossimi giorni saranno convocate le assemblee su ogni singola nave per le opportune valutazioni sul proseguimento della vertenza”.

tesseramento 2026

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA