Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Vertenza Diageo. Fai Flai...

Vertenza Diageo. Fai Flai e Uila soddisfatti per acquisto da parte di Newlat. Salvaguardata occupazione e continuità produttiva 

13 Maggio 2025 | Categorie ed Enti CISL

Vertenza Diageo. Fai Flai e Uila soddisfatti per acquisto da parte di Newlat. Salvaguardata occupazione e continuità produttiva 

13 Maggio 2025 | Categorie ed Enti CISL


“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’offerta di acquisto vincolante da parte di Newlat dello stabilimento Diageo di Santa Vittoria d’Alba, che garantirà la piena continuità occupazionale e produttiva. Inoltre, esprimiamo apprezzamento per il fatto che la proprietà dello stabilimento ritornerà italiana. Dopo tanti mesi di incertezza i lavoratori possono finalmente guardare con più serenità al loro futuro”.
Lo dichiarano Fai, Flai e Uila in seguito all’annuncio reso noto dall’advisor della Diageo dell’acquisto dello stabilimento di Santa Vittoria d’Alba da parte della Newlat, nel corso dell’incontro che sì è svolto oggi, presso il Mimit, al quale hanno partecipato i rappresentanti nazionali, territoriali e le Rsu dei sindacati, i vertici dell’azienda, la direzione generale del Mimit, il Ministero del lavoro, la Regione Piemonte ed il Senatore Giorgio Maria Bergesio. 
Il confronto proseguirà domani presso il ministero del Lavoro, e successivamente a livello territoriale, per approfondire le modalità, i tempi dell’acquisizione e i contenuti del Piano industriale.

tesseramento 2026

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA