Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Calabria
  8. /
  9. Calabria. Finalmente operativo a...

Calabria. Finalmente operativo a Cirò Marina lo sportello Sociale Sostegno Rosa “Antonella Lettieri” inaugurato il 25 novembre

15 Dicembre 2017 | Dai Territori, Dai Territori > Calabria

Calabria. Finalmente operativo a Cirò Marina lo sportello Sociale Sostegno Rosa “Antonella Lettieri” inaugurato il 25 novembre

15 Dicembre 2017 | Dai Territori, Dai Territori > Calabria

15 dicembre 2017 – Da ieri è finalmente operativo lo sportello Sociale Sostegno Rosa “Antonella Lettieri” di Cirò Marina, inaugurato il 25 novembre scorso. Il servizio offerto dalla CISL, gestito dal Coordinamento donne CISL Calabria, con la collaborazione del Comune di Cirò Marina, sarà a disposizione di tutto il distretto socio-sanitario, che comprende tutti i comuni del Crotonese.

Lo sportello è aperto al pubblico 4 ore alla settimana: il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30 a cui si aggiungono 2 ore nel pomeriggio del sabato per attività di back office. è raggiungibile al numero di telefono 0962/370901 e si pone come obiettivo l’ascolto e la consulenza specialistica da parte di professionalità specializzate.
Saranno attivate consulenze legali rivolte alle donne, ai bambini e alle famiglie, si darà avvio a percorsi di sostegno psicologico.
Lo sportello inoltre si attiverà nella valorizzazione e nel potenziamento delle risorse personali e nel coinvolgimento e nella collaborazione di una rete dei servizi sia istituzionali che privati presenti sul territorio, a supporto di coloro che ne facciano richiesta.
In questa prima fase il Centro è impegnato anche in un intervento di promozione e divulgazione dei servizi offerti, tutti gratuitamente.
In tale intervento di divulgazione si è inserito l’incontro-concorso tenutosi lo scorso 25 novembre presso il teatro Alikia, con i dirigenti scolastici delle scuole medie inferiori di Cirò Marina ed i loro alunni.
La giornata del 25 novembre che ricorda le donne vittime di violenza, il loro ruolo, le loro battaglie per il riconoscimento di pari diritti, è stata solo un punto di partenza per il Centro, il suo intento vorrà essere anche quello di dare formazione e promuovere azioni rivolte a combattere la mancanza di etica civile e morale, partendo anche dai giovani e dalle loro famiglie e creare una rete di sensibilizzazione verso questi ed altri problemi.

 

 

Related Posts

Lavoro. Furlan: "Positivo l'incontro con il Ministro...
7 giugno 2017- La Segretaria Generale della Cisl Annamaria Furlan,...
Read more
Globalizzazione. Al via il seminario formativo Cisl...
Firenze 11 gennaio 2017.  E' iniziato oggi il seminario formativo...
Read more
Manovra. Furlan: "Innovazione, ricerca, formazione, infrastrutture siano...
Fiuggi, 21 settembre 2018 - "Il reddito di cittadinaza non...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa