Reggio Calabria, 4 maggio 2018 – “Il risultato è il frutto di un sindacato quotidianamente al servizio delle Istituzioni scolasctiche e del personale tutto della scuola”. Commenta il Segretario generale della Cisl Scuola di Reggio Calabria, Arcangelo Carbone, l’esito delle elezioni Rsu dello scorso 17, 18 e 19 aprile della federazione nella provincia di Reggio Calabria che con 3635 voti e il 35%, oltre 220 in piu’ rispetto ai lusinghieri 3413 voti del 2015, consolida il suo primato come sindacato Scuola.
Carbone ringrazia quindi “il personale che ha ritenuto di candidarsi mettendoci la faccia, in favore di una organizzazione sindacale che oramai ha ampiamente acquisito piena cittadinanza in tutte le istituzioni scolastiche della provincia per la presenza costante in termini di contributo nei posti di lavoro. Grande soddisfazione, quindi, per il riconoscimento, ormai consolidato, verso questa federazione della confederazione Cisl, che, con puntualità, si è resa parte attiva nella competizione”.
Un grazie è stato infine rivolto dall segretario ai capi d’istituto, ai docenti e al personale Ata “di questo territorio che, sempre più, trova in questo sindacato un riferimento serio e puntuale dove consulenti e dirigenti sindacali sono presenti quotidianamente nelle 9 sedi della provincia di Reggio Calabria, garantendo un servizio di qualità all’utenza”.