Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Basilicata
  8. /
  9. Basilicata. Cavallo (Cisl): “Fridays...

Basilicata. Cavallo (Cisl): “Fridays for future sia monito contro l’inazione del governo regionale”

25 Marzo 2022 | Dai Territori > Basilicata

Basilicata. Cavallo (Cisl): “Fridays for future sia monito contro l’inazione del governo regionale”

25 Marzo 2022 | Dai Territori > Basilicata

“Il Fridays for future per il clima e per la pace dovrebbe essere un duro richiamo per il governo regionale che in un momento storico drammatico sta perdurando in una paralisi amministrativa senza precedenti a memoria di ognuno di noi”. È quanto sostiene il segretario generale della Cisl Basilicata, Vincenzo Cavallo. “La crisi energetica mondiale – spiega il segretario della Cisl – richiede risposte che la Basilicata dovrebbe essere in grado di dare prontamente e in maniera innovativa a beneficio di tutti i lucani date le ingenti quantità di gas in possesso della regione e grazie alle royalties degli accordi con le società petrolifere che possono e devono immediatamente essere investite per lo sviluppo economico senza alcuna forma di esitazione o tatticismo sterile”.
“Non si può tacere – continua Cavallo – che gran parte del sottosviluppo economico della Basilicata non è determinato dalla mancanza di risorse economiche, ma è determinato dalla inazione amministrativa, incapace di programmazione, di previsione, di progettualità, di investimento, oltre che da un vero e proprio spreco delle risorse economiche e naturali che si ha la fortuna di avere a disposizione. Basti solo pensare al 50 per cento dell’acqua che si perde nel mal funzionamento delle condotte idriche e all’assenza di manutenzione del sistema delle dighe e dei bacini che determina per i cittadini lucani alti costi di gestione, pagati attraverso le bollette”.
“Cosa lasceremo di questa regione alle giovani generazioni falcidiate dall’emigrazione e dalla carenza di servizi essenziali e di cittadinanza? Il governo regionale di Basilicata il grido di Fridays for future come un grande richiamo alla coscienza e una sveglia per il tempo che si sta dilapidando”, conclude Cavallo.

Related Posts

Germania. Furlan: "Dobbiamo trovare anche noi la...
Roma, 7 febbraio 2018.  "La valutazione dell' accordo raggiunto da...
Read more
Vertenza Portovesme. Potenziale investitore individuato dal Mimit...
Sulla vertenza Portovesme si è svolto oggi pomeriggio un incontro...
Read more
Lazio. Cisl Roma Capitale Rieti, online il...
È online il nuovo sito della Cisl Roma Capitale Rieti,...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa