Il 31 ottobre prossimo scadrà il termine per pagare la prima (o unica) rata per tutti i contribuenti che hanno aderito entro il 30 giugnoscorso alla rottamazione quater delle cartelle esattoriali, presente nella legge di bilancio 2023.
Per pagare occorre avere i bollettini che dovrebbero essere stati spediti a casa di coloro le cui richieste di rottamazione sono state accettate. Chi non ha ricevuto copia del piano di rottamazione con i relativi bollettini e ha bisogno di assistenza per recuperarli, può rivolgersi ad Adiconsum Emilia Centrale, l’Associazione di Cisl attiva a Modena e Reggio Emilia che lavora ogni giorno per la difesa e la protezione dei consumatori.
CHI E’ ADICONSUM
Un’Associazione scelta da oltre 2.000 persone ogni anno, che è veloce, super efficiente e cambia la qualità della vita dei cittadini alle prese con le piccole e grandi trappole contrattuali e burocratiche del fisco, delle bollette corsare (luce, gas, telefonia ecc.), dei mutui e tanto altro, come il diritto bancario e il diritto dei viaggiatori.
COME PRENOTARSI
Chi non avesse ancora ricevuto a casa la busta con tutti i bollettini della rottamazione può prendere appuntamenti in Adiconsum (nei due uffici di Modena e Reggio Emilia) per risolvere questo problema. Si può prendere appuntamento:
presso Adiconsum Reggio Emilia (al numero 0522357485 e alla mail reggioemilia@adiconsum.it) o a Modena (059890897 modena@adiconsum.it). Per richiedere un appuntamento in una delle due sedi si può anche inviare un messaggio whatsapp al numero 3332046728.