CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Lavoro. Fumarola: “Manifestazione a...

Lavoro. Fumarola: “Manifestazione a Roma il 13 dicembre per il Patto della Responsabilità”

La manifestazione nazionale del 13 dicembre a Roma sarà il momento culminante del Cammino della Responsabilità promosso dalla Cisl. Un appuntamento aperto a tutte le lavoratrici, i lavoratori e i cittadini per costruire insieme un nuovo patto per la crescita, il lavoro e la coesione sociale.
“Partecipare per crescere: questa è la sfida che attende tutti noi e il Paese” – sottolinea la segretaria generale Daniela Fumarola.
L’obiettivo è promuovere un grande Patto della Responsabilità tra Governo, parti sociali e forze politiche, in vista del 2026 e della conclusione del PNRR, per dare concretezza a traguardi strategici condivisi.
“Questo vuol dire costruire insieme le condizioni per rilanciare retribuzioni e produttività, innovazione e qualità del lavoro, buone flessibilità e partecipazione. Significa guidare le transizioni nella coesione, consolidando le politiche industriali ed energetiche, riformando in modo stabile fisco e pensioni, rilanciando investimenti su scuola, ricerca, sanità, welfare, non autosufficienza, e nel contrasto alla povertà e alle marginalità sociali.
Il mosaico va composto insieme, con un approccio riformista e solidale” conclude Fumarola.

Allegati a questo articolo