1. CISL
  4. /
  5. Attualità
  6. /
  7. “Basta giocare con i...

“Basta giocare con i numeri nella legge di bilancio. Chiediamo a Conte una verifica e il rinnovo dei contratti”. Articolo di Annamaria Furlan, ‘Il Dubbio’ 31 ottobre 2019

Pubblicato il 31 Ott, 2019

Il ritiro della procedura di cessione da parte di Whirpool per lo stabilimento di Napoli è una buona notizia per tutto il paese, frutto della mobilitazione di tanti lavoratori e di una intera città. Il fatto che tutto questo sia arrivato alla vigilia dello sciopero e della manifestazione unitaria prevista oggi a Napoli è un segnale di attenzione alle legittime preoccupazioni del sindacato. (…) Ma la stessa attenzione va riservata alle altre 170 vertenze aperte al Mise, una situazione davvero preoccupante che chiama in causa l’assenza in questi anni di una politica industriale e di interventi capaci di favorire e difendere gli investimenti produttivi nel nostro paese. (…) Nei giorni scorsi abbiamo inviato una lettera al premier Conte chiedendo che ci incontri per una verifica non solo sui contenuti della legge di bilancio ma anche sulle questioni che riguardano la crescita, gli investimenti, lo sblocco dei cantieri, la politica industriale, il mezzogiorno.

Allegati a questo articolo