1. Casa
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Primo Maggio. Al via...

Primo Maggio. Al via a Piazza San Giovanni, dopo due anni di pausa, il tradizionale ‘Concertone’

Pubblicato il 1 Mag, 2022

Dopo la pausa di due anni a causa della pandemia oggi pomeriggio il tradizionale “Concertone“ è tornato a riempire di gente Piazza San Giovanni dove ieri si è svolta la conferenza stampa di Cgil, Cisl, Uil per la presentazione del nuovo palco e del programma e dove, al termine della manifestazione per la Festa del Lavoro ad Assisi, si è recato anche il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. “Siamo molto contenti che il Concertone sia tornato oggi, nella sua sede naturale a Piazza San Giovanni per la pace ed il lavoro e con una grande presenza di giovani. – ha detto il leader della Cisl – La musica è uno straordinario veicolo culturale e sociale che unisce tutte le generazioni”.

Ad aprire questa edizione intonando ‘Imagine’ – il  brano di John Lennon diventato inno del movimento pacifista, – gli ucraini Go-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest 2021 – , accompagnati da altri artisti provenienti da diverse zone del mondo teatro di conflitti. L’inizio della canzone è stato preceduto dalle parole del testo pronunciate in diverse lingue.
Oltre cinquanta gli artisti in scaletta che si esibiranno fino alla mezzanotte. A condurre, l’attrice Ambra Angiolini insieme al cantautore Bugo.
Lunghissima la lista dei cantanti e dei gruppi presenti: da Marco Mengoni a Carmen Consoli, da La Rappresentante di Lista a Rkomi, da Gemitaiz a Colapesce, da Rancore a Coez, da Tommaso Paradiso a Ornella Vanoni, da Fabrizio Moro a Enrico Ruggeri, da Coma_Cose a Max Pezzali, da Le Vibrazioni a Claver Gold, da Luca Barbarossa con gli Extraliscio a Riccardo Cocciante con gli artisti del suo musical ‘Notre Dame de Paris’. Tutto in diretta su Rai3 e su Rai Radio2, con il sostegno della Siae, sotto lo slogan ‘Al lavoro per la pace’.

per saperne di più: www.primomaggio.net/

Condividi