5. In Evidenza
  7. Primo Maggio. Conferenza stampa...

Primo Maggio. Conferenza stampa per la presentazione del ‘Concertone.’ Fumarola: “La musica unisce le generazioni ed è strumento di inclusione sociale”

Pubblicato il 30 Apr, 2022

“Sarà un primo maggio di impegno sociale e civile  per la pace ed il lavoro. La mattina svolgeremo la nostra manifestazione unitaria ad Assisi e nel pomeriggio il Concertone che  torna dopo due anni a Piazza San Giovanni: due eventi che avranno anche quest’anno lo stesso slogan e lo stesso filo conduttore”. Lo ha detto la Segretaria Confederale organizzativa della Cisl , Daniela Fumarola alla Conferenza stampa di presentazione del Concertone promosso da Cgil, Cisl e Uil. “La musica unisce le generazioni ed è un grande strumento di inclusione sociale. Attraverso la musica vogliamo veicolare un messaggio di speranza e di fiducia nei giovani  per costruire un mondo migliore senza steccati, divisioni, emarginazione sociale. Dobbiamo batterci  insieme per far cessare la guerra, continuando a sostenere concretamente  il popolo ucraino , come stiamo facendo con le nostre sottoscrizioni nei luoghi di lavoro. Ma bisogna anche favorire le condizioni per il lavoro sicuro, stabile, dignitoso. Dobbiamo consentire a giovani e donne di costruire  un proprio progetto di vita. Questo è l’impegno della Cisl” – ha concluso.