Il Volantino Cisl sui contenuti del confronto con il Governo e i relativi cambiamenti ad un anno dall’intesa sulla previdenza

volantinopassodopopassoLa Cisl giudica positivamente i risultati del confronto sui temi previdenziali, che si aggiungono ad altre importanti misure già contenute nella manovra di bilancio per il 2018, già fortemente volute e sostenute dalla nostra Organizzazione, quali: quelle in materia di povertà, lavoro, giovani, ammortizzatori sociali e rinnovo dei contratti del Pubblico impiego.

La Cisl impegna il Governo ad attuare immediatamente, nell’ambito della Legge di Bilancio, gli interventi legislativi concordati e ad attivare, da subito, le previste Commissioni tecniche di studio ed elaborazione. La Cisl si impegna, inoltre, a sostenere, presso i Gruppi parlamentari, i contenuti dell’Intesa e a promuoverne la diffusione e il confronto anche sul territorio.
A conclusione dell’incontro con il Governo del 21 novembre, ultima fase di un lungo e articolato percorso, la Cisl ha ulteriormente ribadito la propria posizione sui vari punti del Testo presentato dal Governo e frutto del confronto.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ALL121x29,7_volantino_CISL_HR_intesa sulla previdenza_2pag.pdf)Il volantino4984 kB

Leggi anche:

Pensioni. Ganga, Cisl: Pensioni. Ganga, Cisl: "Dati Inps danno idea interessante degli andamenti. Servono Commissioni su lavori gravosi e spesa
Roma, 26 aprile- "I dati diffusi dall'Inps sulle pensioni liquidate nei primi tre mesi del 2018 ci danno un'idea interessante degli andamenti". Lo ha...