5. Notizie > Partecipazione
  7. “Responsabilità Sociale: un campo...

“Responsabilità Sociale: un campo di azione comune per le relazioni industriali del futuro”, il documento Cisl per rilanciare una riflessione sul tema

Pubblicato il 6 Nov, 2017

Ottobre 2017 – “Responsabilità Sociale: un campo di azione comune per le relazioni industriali del futuro”, il documento realizzato dalla Cisl sul tema della ressonsabilità sociale al termine di un percorso biennale di confronto con le esperienze di categoria, le imprese, le istituzioni e le associazioni impegnate su questo tema. Il documento che intende rilanciare la riflessione sindacale ed il dibattito sulla promozione di un’autentica responsabilità sociale, si sviluppa in dieci punti volti ad inquadrare il tema della responsabilità sociale d’impresa e di territorio in un orizzonte europeo e nell’ambito della promozione concreta di percorsi di partecipazione dei lavoratori, democrazia economica e sostenibilità condivisa.