Premio Astrolabio del Sociale: dall’edizione 2018-2019 il premio sarà ufficialmente denominato 'Premio Pierre Carniti'

Bando Premio Pierre CarnitiLuglio 2018 - Dall’edizione 2018-2019 il 'Premio Astrolabio del Sociale' sarà ufficialmente denominato 'Premio Pierre Carniti'. Il concorso promosso dalla Cisl, dalla famiglia Carniti e dall'Associazione Astrolabio del Sociale è curato da un gruppo di studiosi di relazioni industriali e sindacalisti, con l'intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze. È in corso di preparazione l'annuario che raccoglierà i lavori dei primi vincitori, curato da Edizioni Lavoro.

Premio AstrolabioNella locandina del nuovo bando, sono contenute le tracce di riflessione proposte e le modalità/vincoli di partecipazione. Si tratta di un'iniziativa che va nella direzione di interessare sempre più giovani studenti e studiosi alle tematiche del lavoro e della rappresentanza, oltre a costituire un’opportunità significativa per ricordare la figura di Pierre Carniti e il suo particolare impegno per i giovani.

L'intenzione di intitolare a Pierre Carniti questo importante premio è stata annunciata in occasione della recente Conferenza nazionale dei Servizi in Rete e, nell’ambito dei lavori, si è svolta la premiazione dei primi due giovani risultati vincitori, Francesca Martinelli e Stefano Mazza. Il premio è stato consegnato dalla Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan al termine del suo intervento in apertura dei lavori della Conferenza.

Visita il sito www.astrolabiosociale.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando_Premio Pierre Carniti 4.pdf)Bando Premio Pierre Carniti435 kB