Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Diociaiuti (Fisascat Cisl):...

Lazio. Diociaiuti (Fisascat Cisl): “Servizi. Migliaia di persone sul territorio ancora in attesa della cig, situazione inaccettabile”

28 Settembre 2020 | Dai Territori, Dai Territori > Lazio

Lazio. Diociaiuti (Fisascat Cisl): “Servizi. Migliaia di persone sul territorio ancora in attesa della cig, situazione inaccettabile”

28 Settembre 2020 | Dai Territori, Dai Territori > Lazio

Roma, 28 settembre 2020. “Raccogliamo sfoghi quotidiani di persone disperate: alcune attendono sostegno da marzo. E’un tema che non può continuare ad essere trascurato”

“Continuiamo a ricevere quotidianamente chiamate di persone, di famiglie in lacrime sul territorio, che non stanno ricevendo l’integrazione salariale da Covid-19, ovvero la cassa integrazione o la Fis: sono troppi ancora i lavoratori, delle mense come della sanificazione, del turismo e della ristorazione, come del settore degli assistenti familiari, completamente lasciati a se stessi. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile”.
E’quanto rende noto il Segretario Generale della Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti, Stefano Diociaiuti, aggiungendo che “ci sono persone in attesa di sostegno addirittura dal mese di marzo. Come possono continuare a vivere? Non è possibile continuare a parlare dei macro-temi di economia e politica, trascurando il fatto che migliaia di persone in carne e ossa, sul territorio, sono in gravissima sofferenza: stiamo continuando a raccogliere testimonianze di lavoratori che rischiano lo sfratto, di famiglie che faticano a mangiare, di nuclei in cui stress, disperazione e nervosismo inficiano la salute personale”.
“Il tema dei ritardi nell’erogazione del sostegno economico deve diventare una priorità dell’agenda politica e mediatica – conclude il sindacalista -. Per quanto ci riguarda, continueremo a denunciare la situazione senza stancarci. Non ci arrendiamo a una società in cui i valori della solidarietà e del vissuto delle persone sono in fondo alla lista”.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa