5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Da Landini demagogia incendiaria”...

“Da Landini demagogia incendiaria” – Libero

Pubblicato il 12 Apr, 2024

“Abbiamo manifestato e scioperato come Cisl a Bologna subito dopo la tragedia di Suviana con astensione di 4 ore a livello nazionale nell’azienda Enel, in tutte le categorie del privato per la Provincia di Bologna e con un presidio di lavoratori davanti alla sede dell’Enel. Meno di un mese fa i nostri sindacati di categoria avevano lanciato un allarme sulle eccessive esternalizzazioni in quel pgruppo. La sfida è dare un orizzonte lungo a questa mobilitazione, promuovendo ad ogni dimensione, dai luoghi di lavoro fino al livello nazionale, un confronto strutturato che coinvolga governo, autonomie locali, sindacato e sistema delle imprese. Bisogna lavorare ad un patto per mettere fine a questa strage quotidiana. (…) L’esplosione della centrale Enel di Suviana è stata una tragedia che ha indignato tutti. (…) Ci sono troppe imprese grandi e piccole che eludono le norme, investono poco sulla prevenzione o non sono in regola. Lo diremo con molta determinazione sabato a Roma nella nostra assemblea nazionale insieme a migliaia di delegate e delegati alla sicurezza”.

Allegati a questo articolo