CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Scuola. In programma domani a...

Scuola. In programma domani a Roma il convegno sul tema “Dirigenza scolastica: verso quali scenari”, organizzato dalla segreteria nazionale della CISL Scuola insieme a IRSEF IRFED

Pubblicato il 9 Dic, 2024


Il nuovo sistema di valutazione della dirigenza scolastica, l’impegno per favorire il benessere a scuola, la semplificazione delle procedure di attuazione PNRR, quali possibile ruolo per figure intermedie nella governance delle istituzioni scolastiche, sono i temi che verranno trattati durante il convegno, che si tiene presso l’Hotel Universo B. W. plus (via Principe Amedeo, 5b), con inizio alle ore 10 e chiusura dei lavori prevista per le ore 17. Nel corso dell’iniziativa è previsto un intervento del ministro dell’istruzione e del merito, prof. Giuseppe Valditara.
Al convegno, introdotto da Paola Serafin a nome della segreteria nazionale CISL Scuola, porteranno il proprio contributo esponenti di rilievo del mondo accademico, dell’Amministrazione e di altre importanti istituzioni. Previsti interventi di Salvatore Milazzo (Università Roma Tre), Antonio Naddeo (Presidente Aran), Caterina Fiorilli (LUMSA), Edoardo Barberis (Università di Urbino), Simona Montesarchio (Responsabile PNRR per il MIM), Paolo Mazzoli (già direttore dell’INVALSI), Carmela Palumbo (Capo Dipartimento Istruzione del MIM), Roberto Ricci (Presidente INVALSI).
La segretaria generale Ivana Barbacci partecipa alla tavola rotonda che chiude i lavori del convegno, coordinata dal direttore della rivista TuttoscuolaGiovanni Vinciguerra.In allegato la locandina col programma dettagliato degli interventi.

Condividi