7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Emergenza casa Roma....

Lazio. Emergenza casa Roma. Sindacati inquilini: “Preoccupazione ritardi sui provvedimenti da intraprendere”

Pubblicato il 17 Apr, 2023

“L’emergenza casa a Roma è drammatica ma passi avanti, da parte dell’Amministrazione Capitolina, non se ne registrano e i ritardi si fanno sempre più evidenti e colpevoli. I necessari provvedimenti da intraprendere per affrontare in maniera compiuta, continuativa e non sporadica, lesofferenze di tante famiglie marcano il passo. Siamo fortemente preoccupati e per questo riteniamo sia urgente fissareun incontro al fine di analizzare a che punto siamo ed esaminare le eventuali proposte operative per andare avanti”.

Questa la richiesta contenuta nella lettera inviata dal Sicet Roma, Sunia Roma, UniatAps Roma, Unione Inquilini Roma e firmata dai rispettivi segretari generali Paolo Rigucci, Emiliano Guarneri, Patrizia Behmann, Massimo Pasquini, ai capigruppo della maggioranza del Comune di Roma, Baglio, Trabucco, Luparelli, Caudo, Ciani e Bonessio.

“In particolare, registriamo con allarme che il tanto auspicato ‘Piano Casa’, contenitore e cornice ideale di provvedimenti e delibere attuative che si devono necessariamente ad esso rifare, è fermo al palo ed è oggetto di attacchi continui e distorsioni evidenti sia del suo significato sia del contenuto. Così non si può andare avanti – concludono i sindacalisti – dobbiamo uscire da questo stato di stallo e incidere un deciso cambio di passo dando risposte concrete e di lungo termine alle persone che da tanto, troppo tempo aspettano”.