7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Gruppo ATM, intesa...

Lombardia. Gruppo ATM, intesa raggiunta. Revocato lo sciopero del 19 aprile

Pubblicato il 4 Apr, 2023

“L’intesa è raggiunta, ora possiamo revocare lo sciopero del 19 aprile”, così dichiarano FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL, UGL TPL, ORSA TPL di ATM, a seguito dell’accordo siglato in data odierna. “Dopo una lunga e complicata trattativa si sono trovate le soluzioni per diversi problemi, quali quello di un riconoscimento economico in busta paga di 50 Euro mensili per ogni lavoratore del Gruppo ATM, l’erogazione per tutti di una “una tantum” dal valore di 200 Euro, la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato e da ultimo, ma non in ordine di importanza, un riconoscimento economico per le giornate di ferie pregresse”, continuano i rappresentanti delle OO.SS. “Nelle prossime settimane, a ritmi serrati, proseguiranno le trattative con ATM (nell’ottica di un sistema di relazioni partecipativo) per la definizione di un nuovo premio di risultato e per l’adeguamento della contrattazione aziendale in essere al fine di rispondere in maniera ancor più puntuale alle mutate esigenze, tanto dei lavoratori quanto a quelle di trasporto dei cittadini milanesi” chiosano le sigle sindacali, sottolineando come al tavolo della trattativa, quando prevale la ragionevolezza, vi sia sempre la possibilità di trovare soluzioni ai problemi.