7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Solazzo (Cisl Taranto...

Puglia. Solazzo (Cisl Taranto Brindisi): “Condanniamo la brutale aggressione ad Rsu Fisascat territoriale”

Condanniamo la brutale aggressione di cui è stato vittima Generoso Tocci, rappresentante sindacale Fisascat Cisl, presso lo stabilimento siderurgico dell’exIlva ed esprimiamo totale fiducia nelle Forze dell’Ordine che saranno, certamente, in grado di assicurare i responsabili alla giustizia”. Così Gianfranco Solazzo, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi in una nota. .

Atti violenti di tal genere – sottolinea – non dovrebbero trovare diritto di cittadinanza ovunque e soprattutto in un luogo di lavoro, contro chi per mandato elettivo è impegnato quotidianamente a rappresentare i bisogni di lavoratrici e lavoratori.

La Cisl Taranto Brindisi stigmatizza, dunque, ogni genere di violenza tanto più in una realtà lavorativa già di per sé oggetto di incertezze e di tensioni legate ad uno stabilimento il cui destino produttivo è ancora ignoto.

Tutta la Cisl territoriale esprime vicinanza e piena solidarietà all’amico Generoso e alla sua famiglia con l’impegno, come Organizzazione, ad operare affinché atti violenti, intollerabili e gratuiti di tal genere non si ripetano mai più” conclude.