Sardegna. Buon inizio a Cagliari della campagna per la proposta  di legge  Cisl di iniziativa popolare «Aggiungi un posto al tavolo»

E’ partita con il piede giusto nel territorio di Cagliari la campagna  per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare «Aggiungi un posto al tavolo» per la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese. Appena un giorno dopo la presentazione, in Sardegna, della mobilitazione nazionale della Cisl su questo progetto, nella sede della FNP di Quartu Sant’Elena ( 5 chilometri dal capoluogo dell’Isola) quasi un centinaio di persone ha  sottoscritto  gli appositi moduli validati  dalla Corte d’Appello. « E’ sicuramente un buon segno –  commenta Mimmo Contu, segretario generale dell’Unione sindacale territoriale , che ha illustrato  la proposta di legge –  che ci aiuta a moltiplicare l’opera di sensibilizzazione per un progetto, da tempo coltivato  dalla Cisl, di coinvolgimento sostanziale dei lavoratori nelle attività delle imprese».

L’iniziativa Cisl è stata presentata  durante la campagna della FNP territoriale e regionale in collaborazione con l’Adiconsum (associazione dei consumatori) per informare anziani e persone con ridotte competenze informatiche sulle truffe online.« La proposta d’iniziativa popolare –  dice Francesco Piras, segretario territoriale pensionati Cisl – trova  nei nostri over 65 particolare audience: loro hanno vissuto  di persona  l’esperienza di non contare nulla  nelle scelte strategiche aziendali  e nella organizzazione del lavoro, nonostante l’impegno  e l’attaccamento all’impresa di appartenenza».

Il seminario anti truffe on line è stato coordinato da Simone Girau (presidente Adiconsum Cagliari) e Riccardo Piu ( consulente comunicazione marketing e media digitali).