Sardegna. Due giorni di incontri di lavoratori e pensionati nelle assemblee, è dei cittadini nelle maggiori piazze dell’isola. 13 e 14 ottobre festa delle partecipazione

Pubblicato il 12 Ott, 2023


I contenuti riguarderanno la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla CISL “LA PARTECIPAZIONE AL LAVORO. PER UNA GOVERNANCE D’IMPRESA PARTECIPATA DAI LAVORATORI” che promuove la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita, strategie e risultati delle aziende, oltre che il manifesto della CISL per “UN LAVORO A MISURA DI PERSONA” che promuo- ve alcune strategie fondamentali sui temi dell’istruzione, formazione, contrattazione, partecipazione come fattori fondamentali sui quali investire per favorire migliori con- dizioni in un mercato del lavoro inclusivo ed a misura di persona.
Altri temi ancora riguarderanno proposte sulla fiscalità di vantaggio per lavoratori e pensionati, maggiori finanziamenti per il fondo sanitario nazionale, sostegno al rinno- vo dei contratti in scadenza e scaduti ed una piena indicizzazione delle pensioni.
In allegato il volantino con le sedi di discussione e raccolta firme in Sardegna che si svolgeranno in contemporanea in 8 località dell’Isola.

Condividi