7. Elezioni Rsu Scuola. In...

Elezioni Rsu Scuola. In Calabria la Cisl cresce in tutti i territori

Lamezia Terme, 26 aprile 2018 – “La Cisl Scuola Calabria si conferma al primo posto nel panorama del sindacato scuola Regionale in occasione delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (RSU), tenutesi dal 17 al 19 aprile 2018. Questo trend positivo è omogeneo in tutti e cinque i territori Calabresi: a Catanzaro e Crotone la Cisl Scuola riscuote il 33% dei consensi, a Vibo Valentia si attesta oltre il 50%, a Cosenza aumenta il precedente risultato del 26.15%, a Reggio Calabria raggiunge quasi il 35% dei consensi. La crescita dei consensi elettorali è accompagnata anche dall’aumento dei soci che si registra con le iscrizioni al sindacato Cisl Scuola in Calabria che conferma riafferma il suo ruolo determinante per tutta la categoria del personale che opera nelle scuole”, si legge in una nota della Federazione di categoria della Cisl: “E’ un risultato che ci rende orgogliosi e che, oltre a gratificarci per il lavoro svolto, ci impone anche una sempre maggiore attenzione alla tutela dei diritti dei lavoratori del mondo della scuola e in particolar modo ci induce ad assicurare servizi sempre più’ puntuali e specifici ai nostri associati e simpatizzanti”.