1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Coppotelli (Cisl): “Convegno...

Lazio. Coppotelli (Cisl): “Convegno “Immaginiamo green – progettiamo futuro””

Roma, 25 ottobre 2019. Dopo l’adesione della CISL alla mobilitazione globale dei sindacati sulla lotta al cambiamento climatico, alla partecipazione al #FRIDAYSFORFUTURE crediamo sia necessario aprire un dialogo su sviluppo sostenibile, lavoro, ambiente, clima e territorio, con gli studenti universitari e delle scuole superiori. Iniziamo questo percorso dalla città di Roma per proseguire, il prossimo anno, nelle Università presenti negli altri territori del Lazio”. Così in una nota la CISL del Lazio.

Il confronto, organizzato dalla CISL del Lazio in collaborazione con la CISL Roma Capitale Rieti e pensato per coinvolgere gli studenti universitari e delle scuole medie superiori, mercoledì 30 ottobre alle ore 10 presso l’ Università La Sapienza, Aula A-Clinica Oculistica, vedrà la partecipazione di Enrico Coppotelli, Seg. Gen. CISL Lazio, Carlo Costantini, Seg. Gen. CISL Roma Rieti, Luigi Rotundo, Seg. Gen. CISL Università, Gianluca Senatore, Docente all’Università La Sapienza di Comportamenti collettivi e sostenibilità socio-ambientale. Conclude i lavori Angelo Colombini, Segretario Confederale CISL nazionale.

Per Enrico Coppotelli “a rendere l’idea di quanto questo vento di cambiamento abbia soffiato negli ultimi mesi basta ricordare che solo un anno fa Greta Thunberg protestava da sola davanti al parlamento di Stoccolma invece di andare a scuola. Un anno dopo, il 27 settembre scorso, folle oceaniche di ragazzi e adulti hanno invaso le strade di tutto il mondo. Non è il clima a dover cambiare, ma noi”.