Marche. Anolf: “Il 15 dicembre giornata Abbracci”

Marche, 10 dicembre 2018. Giornata degli Abbracci Gratis sabato 15 Dicembre a Porto Sant’ Elpidio dalle 17.00 alle 19.00, in piazza Garibaldi. L’evento, che si inserisce nell’ambito della giornata mondiale degli abbracci promossa in tutta Italia dalla pagina facebook Con-tatto Abbracci Gratis, è organizzato e promosso da Anolf, Associazione nazionale oltre le frontiere di Ascoli Piceno e Fermo. «Tutti possono partecipare basta indossare un bel sorriso ed un cartello con scritto “abbracci gratis”. – spiegano Zamira Gavoci e Alfonso Cifani, dell’Anolf di Ascoli Piceno e Fermo – Un abbraccio non costa nulla e rappresenta un dono davvero prezioso. Un’occasione per ritornare ad essere umani e fidarci degli altri senza alcuna distinzione di razza, colore della pelle, credo politico o religioso.» L’obiettivo della manifestazione è incontrarsi in piazza ed abbracciare sconosciuti «vogliamo far riscoprire il senso di umanità delle persone nonché un modo per accorciare le distanze tra uomini e donne, giovani e anziani, bianchi e neri grazie ad un semplicissimo gesto di affetto come un abbraccio. Invitiamo tutti in piazza per valorizzare la partecipazione anziché l’indifferenza, l’empatia anziché rabbia» concludono Gavoci e Cifani. La cittadinanza è invitata a partecipare.