7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Sindacati: “Formazione in...

Marche. Sindacati: “Formazione in materia di prevenzione”

Marche, 9 novembre 2018. Le Federazioni dei pensionati di SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil di Macerata organizzano una serie di iniziative aperte al pubblico di informazione sul tema della prevenzione vaccinale organizzate in collaborazione con Asur Marche e con l’Alleanza nazionale per l’invecchiamento attivo “HappyAgeing” in concomitanza delle campagne di vaccinazione anti-influenzale. Le Federazioni dei pensionati di SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil di Macerata organizzano una serie di iniziative aperte al pubblico di informazione sul tema della prevenzione vaccinale organizzate in collaborazione con Asur Marche e con l’Alleanza nazionale per l’invecchiamento attivo “HappyAgeing” in concomitanza delle campagne di vaccinazione anti-influenzale.
SPI FNP e UILP hanno avviato su scala regionale una vasta azione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, specie vaccinale, come strumento per la tutela della salute e consigliano, soprattutto la popolazione anziana, di ricorrere al vaccino anti-influenzale e a quello anti-pneumococco. Un’azione reputata necessaria soprattutto considerando che gli indicatori sull’utilizzo dei vaccini da parte della popolazione marchigiana sono ben al di sotto degli standard minimi raccomandati dal Ministero della Salute.
La campagna di informazione è con un’iniziativa che si è svolta venerdì 9 novembre a Pesaro. I prossimi incontri si svolgeranno a:
· Macerata lunedì 12 novembre alle ore 9.30 presso la sala convegni della Provincia di Macerata; · ad Ascoli Piceno, sempre lunedì 12 novembre, ore 16 presso la sala dei Savi di Palazzo dei Capitani; · a Jesi, martedì 13 novembre ore 9.30 presso la sala dei convegni; · a Fermo, mercoledì 14 novembre ore 15.30 presso la Sala Riunioni del Teatrino Area Vasta 4 in Via Zeppilli.