7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Sindacati: “Le ragioni...

Marche. Sindacati: “Le ragioni dell’apertura del conflitto con Poste”

Pubblicato il 19 Ott, 2020

Ancona 19 ottobre 2020. Le Segreterie regionali di Cisl Slp-Cgil Slc-Uil Poste-Failp Cisal-Confsal presenteranno alla stampa – giovedì 22 ottobre ore 10.30 presso la sede della Cisl Marche, via dell’Industria,17 Ancona – le ragioni dell’apertura del confitto di lavoro vista la grave situazione che stanno vivendo i lavoratori di Poste Italiane nelle Marche.

I sindacati di categoria ritengono inaccettabili le richieste dell’azienda a fronte di una serie di mancanze a partire dalla rete degli uffici postali ancora non ripristinata completamente dopo la chiusura, nel periodo di massima allerta sanitaria, di oltre il 50% degli sportelli su tutto il territorio regionale. Alle gravi problematiche che affliggono il recapito e tutte le strutture presenti sul territorio regionale.
Nel silenzio generale si sta distruggendo una azienda che dovrebbe essere al servizio dei cittadini e che rappresenta un bene collettivo.