7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Incidente mortale Ilva....

Puglia. Incidente mortale Ilva. Sindacati: “Testimonianza di una situazione lavorativa che mostra sempre più una precarietà”

Pubblicato il 17 Mag, 2018
Taranto, 17 maggio 2018. L’incidente accaduto oggi all’interno dell’Ilva, ad un dipendente della ditta Ferplast, è la testimonianza di una situazione lavorativa che mostra sempre più una precarietà che investe aspetti economici, di sicurezza, di scarsa manutenzione, di mancanza di serenità nell’espletamento delle proprie attività, di incertezza dei propri destini lavorativi e quant’altro.
Come Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil, in rappresentanza dei lavoratori della Centrale di Taranto Energia in AS, innanzitutto esprimiamo solidarietà alla famiglia del lavoratore oggetto di questo drammatico incidente e nel contempo ci uniamo a tutte le mobilitazioni che saranno attivate dalle Organizzazioni sindacali di categoria dello Stabilimento Ilva, consapevoli di dover rispettare leggi e norme vigenti nel Settore elettrico.