Draghi. Sbarra: “Grazie al Presidente per aver accolto e condiviso lo spirito del nostro “esserci per cambiare”

Pubblicato il 26 Mag, 2022

“Ringraziamo il presidente Draghi per aver accettato l’invito e soprattutto per aver accolto e condiviso lo spirito del nostro slogan, “Esserci per cambiare'”. Così il Segretario generale della Cisl, Lugi Sbarra, a margine dell’intervento del Presidente del Consiglio al Congresso della Cisl in corso in questi giorni a Roma . “

“Come ha detto il premier -prosegue Sbarra- dobbiamo impegnarci a costruire il nuovo partendo da una prospettiva coraggiosa e soprattutto condivisa dalle parti sociali, come è stato fatto nel 93 con il protocollo Ciampi. Quella è la via. Oggi più che mai. Quella di un grande patto sociale che parta da una politica dei redditi che affronti in un quadro d’insieme i nodi che frenano coesione, occupazione, produttività e sviluppo. Un nuovo e moderno patto sociale per la crescita, lo sviluppo e il lavoro per affrontare le grandi priorità”.

Cronache dal congresso

a cura di CISL TV

Immagini dal congresso

28 Maggio

28 Maggio

Le immagini del quarto giorno (fai click sulla foto per ingrandire)

NOTIZIE

Lavoro, Sbarra: “No a leggi su rappresentanza e salario minimo”

Il leader della Cisl, Luigi Sbarra, conferma il no della sua organizzazione a leggi su salario minimo e rappresentanza. "Non servono leggi sulla rappresentanza e norme legislative sul salario minimo - ha detto concludendo il XIX congresso confederale - sono materie...

Condividi