1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Giornata Mondiale per la...

Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul lavoro e delle vittime dell’amianto. Sbarra: “Una grande emergenza nazionale. Serve un fronte comune tra istituzioni, imprese, sindacati”

“La sicurezza sul lavoro è una grande emergenza nazionale su cui serve un fronte comune tra istituzioni, imprese, sindacati. Necessari e urgenti più controlli, prevenzione, informazione, più sanzioni per chi non rispetta le norme, eliminare il pericolo dell’amianto”. Così il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra oggi 28 Aprile in occasione della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul lavoro e delle vittime dell’amianto.
Numerose le iniziative realizzate dal sindacato, unitariamente o come singole sigle, dalle categorie o nei territori per questa importante giornata che cade quest’anno in un periodo in cui tutte le articolazioni, le dirigenti e i dirigenti, i delegati e le delegate, le militanti e i militanti, sono impegnati e impegnate nella mobilitazione unitariamente decisa a fronte delle scelte del Governo e del Parlamento, tra cui il tema centrale della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Uscire dall’Emergenza è possibile” lo slogan scelto da Cgil Cisl Uil, caratterizzando la propria presenza con un manifesto che contiene, allo stesso tempo, un messaggio di speranza e un preciso impegno: per l’integrità psicofisica di ogni lavoratrice e lavoratore, per sistemi produttivi che non mettano a repentaglio la vita e che siano rispettosi dell’ambiente e di tutti i cittadini e le cittadine, in un quadro che ancora oggi registra quotidianamente incidenti sul lavoro gravissimi ed inaccettabili.

LEGGI ANCHE: