5. Primo Piano
  7. Lavoro. Sbarra oggi a...

Lavoro. Sbarra oggi a Ferentino: “La partecipazione può risolvere tutte le grandi sfide di questo tempo”

Pubblicato il 14 Ott, 2023

“Grazie di essere qui oggi per far risuonare forte la voce del mondo del lavoro insieme a pensionati, studenti, famiglie, migranti in una Festa della Partecipazione che vuole promuovere il valore dell’unità e della coesione”. Così il leader Cisl Luigi Sbarra ha salutato i cittadini di Ferentino, località in provincia di Frosinone, intervenendo in piazza Matteotti alla seconda giornata della Festa della partecipazione della Cisl in corso ieri ed oggi in tutta Italia per la raccolta firme sulla legge di iniziativa popolare sulla partecipazione dei lavoratori agli utili delle aziende. “Le idee che qui affermiamo sono quelle di precari, donne, giovani, anziani: siamo qui per rappresentare le loro necessità, per contribuire a scrivere insieme una pagina storica per il nostro Paese, che avanza soluzioni vere, concrete”, ha aggiunto Sbarra ribadendo che “La partecipazione incrocia e può risolvere tutte le grandi sfide di questo tempo: salari insufficienti, investimenti assenti, produttività del lavoro stagnante, organizzazione del lavoro da innovare e rendere coerente con le esigenze di vita delle persone”. “La nostra campagna per la raccolta firme sulla legge di iniziativa popolare sulla partecipazione organizzativa, finanziaria, gestionale, consultiva viaggia spedita con grande adesione ed interesse dei lavoratori, dei cittadini, del mondo economico ed accademico “ ha sottolineato il leader Cisl.
(Vai allo speciale partecipazione.cisl.it/)

Galleria 1

Galleria 2