5. Primo Piano
  7. Sindacato. Sbarra all’Assemblea organizzativa...

Sindacato. Sbarra all’Assemblea organizzativa della Cisl Poste: “Grazie alla Slp Cisl per aver messo sempre i lavoratori al centro del proprio agire”

Pubblicato il 30 Ott, 2023

“Il Governo per sostenere crescita, lavoro e pensioni chieda un contributo di solidarietà alle multinazionali di logistica, digitale, energia, farmaceutica, si incrementi la lotta all’evasione e si alzi la tassazione sulle grandi rendite finanziare e immobiliari”. Lo ha detto il leader Cisl Luigi Sbarra intervenendo all’Assemblea organizzativa della Cisl Poste in corso a Fiuggi. “Grazie alla Slp Cisl per aver messo sempre i lavoratori al centro del proprio agire, accompagnando con responsabilità ed innovazione le grandi trasformazioni del gruppo Poste italiane, la prima azienda pubblica del nostro Paese”, ha sottolineato Sbarra, tornando a parlare della proposta di legge sulla partecipazione promossa dalla Cisl e tema centrale dell’assise, aggiungendo come l’iniziativa apra ad “un nuovo rapporto tra lavoratori e imprese, ampliando la codecisione rispetto all’organizzazione del lavoro, coinvolgendo i lavoratori nella distribuzione degli utili e nel capitale delle aziende a partire da Poste Italiane ”. “Va rafforzata la presenza della Cisl su territori e luoghi di lavoro, consolidata la sinergia tra confederazione,categorie,enti,servizi,allargarci di più alla rappresentanza di donne, giovani, immigrati: la nostra assemblea organizzativa ha questi obiettivi”, ha concluso Sbarra.